Navigation

Inhaltsbereich

Ein Klumpen Humus-Erde in einer hand
Protezione del suolo significa protezione del clima. Una relazione tratta il tema «Humus, l'oro nero». Foto: agricoltura clima-neutrale

Il 22 ottobre 2022 a Landquart avrà luogo la seconda conferenza agricola grigionese sul clima. Al centro dell'evento vi sono le opportunità, le sfide e i limiti di un'agricoltura grigionese clima-neutrale. L'incontro è aperto a tutti i consumatori e a tutti gli agricoltori interessati.

Dopo il successo della prima conferenza agricola grigionese sul clima dello scorso autunno, il 22 ottobre 2022 presso il Forum im Ried a Landquart si terrà la seconda edizione della conferenza. 

Per inaugurare l'evento i protagonisti dell'Agricoltura grigionese clima-neutrale parleranno delle esperienze concrete vissute durante il progetto. In seguito il programma prevede due relazioni sui temi «Tutti sazi – garantire l'approvvigionamento di cibo per 10 miliardi di persone» e «Humus, l'oro nero». Durante l'ultima relazione un contadino di Brandeburgo ci invita a ripensare l'agricoltura: presso la sua azienda agricola cerca soluzioni innovative e sostenibili per la produzione di derrate alimentari rispettosa del clima..

L'evento è pubblico e si rivolge sia agli agricoltori sia ai consumatori. Il costo per la partecipazione è di 90 franchi a persona, compreso il pranzo (buffet con specialità regionali).